Marcell Jacobs – campione italiano cercasi
Dov’è finito Marcell Jacobs – campione che ci ha fatto sognare alle Olimpiadi di Tokyo 2020?
Ieri sera mi sono imbattuto nella trasmissione TV della sesta tappa di Diamond League, un appuntamento fondamentale per l’atletica in vista dei Mondiali di Eugene, in Oregon. Quanti di voi sono appassionati di questo sport si saranno resi conto dell’assenza di Marcell Jacobs, il campione italiano. Del resto, l’atleta aveva precedentemente annunciato che non avrebbe partecipato ad alcuna competizione prima dei tanto attesi Campionati del Mondo 2022.
Il team di Jacobs conferma che le sue condizioni di salute sono ormai perfette. Dunque la scelta di sospendere tutte le competizioni che precedono i mondiali è del tutto precauzionale. Jacobs stesso ruggisce sui social “Mondiali, sto arrivando! E voglio prendermi tutto!”
Nell’attesa di tornare a tifare per lui, dal 15 al 24 luglio, vi segnalo un’intervista che l’osteopata di Jacobs, il dottor Alberto Marcellini, rilasciò a Salute Today nel novembre 2021. Si tratta di un interessante punto di vista di un professionista che mette le sue competenze a servizio del mondo dello sport. Clicca qui e buona lettura: Marcell Jacobs: i segreti dei due ori olimpici raccontati dal suo osteopata. (salutetoday.info)
Osteopatia e sport
Ormai da molti anni, in Italia come nel resto del mondo, l’osteopatia si è dimostrata un’alleata indispensabile per il successo degli sportivi. Infatti gli atleti si avvalgono della pratica osteopatica durante ogni fase di lavoro, dalla preparazione al recupero. L’osteopata è un professionista ormai stabilmente entrato a fare parte dello staff medico di ogni disciplina e specialità sportiva. Non c’è atleta che non possa trarre giovamento dal trattamento osteopatico.